• Studio Oculistico Pollio su Il Sole 24 Ore
    Il Sole 24 Ore
    Un approccio rivoluzionario per curare la Miopia
  • Studio Oculistico Pollio su Il Venerdì
    Il Venerdì
    Miopia: nuove strategie terapeutiche
  • Studio Oculistico Pollio su News & Salute
    News & Salute
    Approccio chirurgico nuovo per miopie elevate:
    intervento del Dott. Pollio al sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia
  • Studio Oculistico Pollio su Corriere Adriatico
    Corriere Adriatico
    Il medico oculista che lo ha operato
    "Il cardinale Menichelli uomo di grande bontà"
  • Studio Oculistico Pollio su Novella 2000
    Novella 2000
    MIOPIA: FINALMENTE LA CURA

  • Studio Oculistico Pollio su Eva 3000
    Eva tremila
    MIOPIA: FINALMENTE LA CURA

  • Studio Oculistico Pollio su Visto
    Visto
    MIOPIA: FINALMENTE LA CURA

Dr. Cristian Pollio : OCULISTA CHIETI

 

Dopo il conseguimento della maturità classica mi sono laureato in medicina e chirurgia presso l’università G.D’Annunzio di chieti con votazione di 110/110 e lode nel luglio 2000. Nel 2004 mi sono specializzato in oftalmologia  presso la suddetta universita’ con votazione di 70/70 e lode.
Durante questi anni ho prestato servizio in varie realta’ ospedaliere ed in cliniche convenzionate con il s.s.n., fra cui l’ospedale  civile di Vicenza per stage formativi sulla chirurgia dello strabismo, l’ospedale di San Severino Marche, l’ospedale civile di Macerata, la clinica Villa dei Pini di Civitanova Marche in qualità di chirurgo ed assistente del prof. Marco Borgioli, riferimento nazionale della chirurgia della retina.
Dal 2009 ho ricevuto l’incarico di responsabile vitreo-retina della clinica Laurelli di Campobasso dove eseguo interventi di microchirurgia oculare.
Dal 2010 ho inoltre avuto il piacere di diventare consulente esterno della clinica Villa Tiberia di Roma, dove eseguo interventi di chirurgia vitreo-retinica, sotto la direzione del responsabile del servizio Dr. Filippo Di Tizio.
Nel corso degli anni ho eseguito oltre 10,000 interventi come primo operatore di microchirurgia oculare laser e chirurgica in ambito oftalmologico.

ATTIVITA' DIDATTICA:
Dopo il conseguimento della laurea ho pubblicato articolii su riviste scientifiche (Maccari editore) ed ho partecipato in qualità di relatore a  congressi locali e nazionali.
Dopo il conseguimento della specializzazione in oftalmologia ho conseguito nel 2007  il dottorato di ricerca in Fisiopatologia della qualità della visione e della postura presso l’università di Chieti.
Nel 2009 sono stato invitato in qualità di relatore ai seminari di posturometria, organizzati dal Prof. Luciano Fonzi direttore del corso di laurea in posturometria presso l’universita’ di Siena  parlando delle possibili correlazioni presenti fra disturbi della visione e della postura.
Nel 2013 ho conseguito l’incarico di docente nel corso di ottico-optometrista presso l’istituto politecnico “keplero” di Termoli, in qualita’ di titolare della cattedra di “fisiopatologia delle malattie oculari”.

Hai un quesito da porre?

Il Venerdì il Dott. Pollio risponde ai quesiti posti sul sito. Clicca qui per saperne di più